Dopo il trionfo agli US Open, Carlos Alcaraz torna a parlare della sua rivalità con Jannik Sinner. Lo spagnolo ha commentato con la stampa: “La palla non è nel suo campo ora, deve migliorare qualcosa per potermi battere. Ma io devo essere pronto a vedere cosa farà. Questa è la bellezza della nostra rivalità: ci spingiamo a vicenda, miglioriamo e dopo ogni partita sappiamo su cosa lavorare. È fantastico, mi aspetto che Jannik cambi qualcosa per cercare di battermi la prossima volta e io sarò pronto.”
Alcaraz ha poi continuato, parlando della sua carriera: “Sento di essere al mio miglior livello, ma ho ancora tanto da migliorare, non sono ancora al 100%. A 22 anni è complicato essere la migliore versione di sé stessi. Ci sono cose da affinare, il miglior Carlos deve ancora uscire”.
Sul tema dei festeggiamenti, spesso criticati, Alcaraz ha risposto: “È vero, mi piace godermi la vita, a chi non piace? Chi non si è divertito a 22 anni? Si tratta di passare del tempo di qualità a casa, mi serve per arrivare motivato ai tornei”.
Alcaraz non giocherà la Coppa Davis
Alcaraz ha anche spiegato la sua decisione di saltare la prossima partita di Coppa Davis contro la Danimarca: “È difficile per me non giocare. Mi dispiace, ma ho affrontato un tour impegnativo, sia fisicamente che mentalmente. Ho bisogno di riposare per il resto della stagione e di assimilare tutto quello che ho ottenuto. Sarebbe da egoisti, ci sono altri giocatori che possono fare meglio di me in questo momento”.
